Collaborazione tra Acr-Crv-Aics!

Alla Vice-Presidente Centroricerchevalassinesi Acr-crv Ketti Concetta Bosco, Direttrice del SANREMESE... All'amico Rocco Silvestri Poeta e poliedrico artista.. ALLA GIURIA: Attilio Zappaterra, Tommaso Sambataro, Lidia Landi, Enea Coscelli , Ernesto Bortone, Lorenzo Lenzini, Leonardo Salluzzi e ai Presidenti della Giuria Don Gino Rigoldi e l'Ass. Carmela Rozza .. Al Compagno e amico Arch. Roberto Biscardini .. un GRAZIE SINCERO per la collaborazione e per la proposta di collaborazione..con un GRANDE e SENTITO Sito di MILANO. l'URBAN CENTER.. sito nel Salotto di Milano da Vedere. .. esprimendo un "auspicio"... Tramite una GRANDISSIMA ARTISTA MILANESE Stefania GALLELLI (che ci ha INCANTATO con la sua SUBLIME interpretazione del VERO MILANESE), il Preside Vincenzo Costabile e la Prof.ssa Paola SAQUELLA della Scuola De MARCHI-GULLI, il Coro TULIPANO ..e la Maestra che ha DIRETTO... MIRABILMENTE l'esibizione MAGISTRALE.. graditissima dal pubblico, dalle scuole presenti, dal colto e numeroso pubblico e dalla GIURIA dell'Oscar 2014-2015 No al bullismo... Organizzato dall'Acr Onlus Di Fatto di RIO Merzario di Milano e Sanremo e da Ketti Concetta Bosco ..all'Urban Center di Acraccademia Il Milanese, l'AICS e l' Arci Olmi Milano.. Se è possibile si collabori sempre di più con partecipazione attiva dei ns sodalizi.. e con spirito aperto e critico! Dobbiamo contituire,tramite PROTOCOLLI operativi,una collaborazione disinteressata e concreta. www.acraccademia.it

lunedì 13 settembre 2010

La Poetessa e Pittrice di ACR SARA FERRETTI con la
nipote dell'Organizzatore alla bella iniziativa dell' Anguria
d'oro di Bordighera del settembre 2010.. Acr c'era.. c'è!
http://video.libero.it/app/play?id=4e77ed52a79ddd8e4fc72379588693f6

Notturno acustico, stella della Notte Bianca

La lunga esperienza di manifestazioni nella Pigna segreto del successo
La Pigna come perno rotante della Notte Bianca e, più in generale, grande occasione per la città.
La programmazione di “Notturno acustico” (circuito mnusicale Unplagged svoltosi durante la Notte Bianca) ha dimostrato ancora una volta l’eccezionale capacità di attrazione del centro storico sanremese quando alla bellezze architettoniche si unisce una proposta artistica qualitativa e caratterizzata, saggiamente distribuita nelle più belle location. Grazie alla programmazione attuata da Angelo Giacobbe ed Enzo Cioffi (per Cooperativa CMC e Ass. Fare Musica) migliaia di persone hanno raggiunto la vecchia Scarpeta trovandovi una preziosa offerta lungo il percorso di vicoli e caruggi. Tutti gli artisti sono stati molto apprezzati: indiscutibile il livello tecnico e la pertinenza del repertorio (folk, jazz, canzone d’autore) proposto da musicisti di grande valore così come vincente è stata l’idea di proporre punti spettacolo molto ravvicinati.
L’esperienza rappresenta la tappa di un percorso che, lo stesso staff organizzativo, ha saputo coltivare negli anni, partendo da esperienze eclatanti e consolidate come l’imperdibile Rock in the Casbah, proseguendo poi con il successo del capodanno sotto le insegne di Que Noche Pigna e successivamente consolidandosi con le iniziative sempre puntualmente promosse con successo in occasione della Notte Bianca (’09,’10).
La capacità di interpretare correttamente le peculiarità intrinseche del luogo, l’attenzione alla promozione attraverso propri canali, la grande passione e amore per il centro storico sono gli elementi che determinano questi risultati.
In particolare l’esperienza di sabato scorso ha visto il significativo aiuto di molti artisti (della zona e non solo) che hanno offerto la propria opera professionale a condizioni economiche ribassate pur di poter dare il contributo alla manifestazione ed alla valorizzazione della Pigna. “E’ possibile – spiegano Giacobbe e Cioffi -in virtù di una collaborazione che si estende all’intero anno e si irragia in diverse occasioni”.
Ogni location di Notturno Acustico godeva anche di una illuminotecnica speciale (o suggestive fiaccole) perfettamente in armonia con i luoghi.
Una esperienza da ricordare, al pari delle altre promosse dallo staff CMC-Fare Musica, un patrimonio di esperienza e capacità, che, senza tanti proclami, ma con intuito e determinazione, viene portato avanti con risultati superiori ad ogni aspettativa. Poche le occasione come queste in cui le risorse economiche vengono sfruttate e valorizzate al massimo.
“Ringraziamo davvero sentitamente l’amministrazione comunale per la rinnovata fiducia- dicono i responsabili- che crediamo di poter ripagare al meglio”.
Notturno acustico, che successo



"Notturno acustico", itinerario musicale unplagged nella Pigna di Sanremo ha colpito nel segno. E’ riuscito ad imporsi con successo nell’offerta della Notte Bianca raccogliendo migliaia di spettatori durante la lunga no-stop. Tutte indistintamente apprezzate le esibizioni lungo stradine e piazze del centro storico, vestite a festa per accogliere concerti di musica jazz, etnica e canzone d’autore in un viaggio ideale tra varie sonorità completato da iniziative a cura di importanti realtà cittadine quali l’associazione “A Ciapela” (che proponeva il Bar al buio in collaborazione con L’Unione italiana Ciechi), la Compagnia Stabile Città di Sanremo, Pigna Mon Amour, Accademia della Pigna. “Un ringraziamento particolare a tutte le realtà che hanno fattivamente collaborato all’iniziativa – dicono i promotori della Cooperativa CMC e dell’Associazione Fare Musica – l’idea di proporre tante formazioni, tutte di taglio acustico, in un capillare itinerario lungo le strade del centro storico è stata molto riuscita, trovando apprezzamento evidente da un pubblico di ogni età, turisti e residenti…”.
La parola anche all’Assessore Di Meco: “La musica acustica ha creato una atmosfera speciale nella Pigna che, ancora una volta, si è confermata prezioso polo di attrazione. Iniziative come questa, auspichiamo, siano una giusta spinta allo sviluppo del centro storico cui dimostriamo di tenere molto”.






http://acraccademia4658.blogspot.com/

Nessun commento:

Posta un commento