Collaborazione tra Acr-Crv-Aics!

Alla Vice-Presidente Centroricerchevalassinesi Acr-crv Ketti Concetta Bosco, Direttrice del SANREMESE... All'amico Rocco Silvestri Poeta e poliedrico artista.. ALLA GIURIA: Attilio Zappaterra, Tommaso Sambataro, Lidia Landi, Enea Coscelli , Ernesto Bortone, Lorenzo Lenzini, Leonardo Salluzzi e ai Presidenti della Giuria Don Gino Rigoldi e l'Ass. Carmela Rozza .. Al Compagno e amico Arch. Roberto Biscardini .. un GRAZIE SINCERO per la collaborazione e per la proposta di collaborazione..con un GRANDE e SENTITO Sito di MILANO. l'URBAN CENTER.. sito nel Salotto di Milano da Vedere. .. esprimendo un "auspicio"... Tramite una GRANDISSIMA ARTISTA MILANESE Stefania GALLELLI (che ci ha INCANTATO con la sua SUBLIME interpretazione del VERO MILANESE), il Preside Vincenzo Costabile e la Prof.ssa Paola SAQUELLA della Scuola De MARCHI-GULLI, il Coro TULIPANO ..e la Maestra che ha DIRETTO... MIRABILMENTE l'esibizione MAGISTRALE.. graditissima dal pubblico, dalle scuole presenti, dal colto e numeroso pubblico e dalla GIURIA dell'Oscar 2014-2015 No al bullismo... Organizzato dall'Acr Onlus Di Fatto di RIO Merzario di Milano e Sanremo e da Ketti Concetta Bosco ..all'Urban Center di Acraccademia Il Milanese, l'AICS e l' Arci Olmi Milano.. Se è possibile si collabori sempre di più con partecipazione attiva dei ns sodalizi.. e con spirito aperto e critico! Dobbiamo contituire,tramite PROTOCOLLI operativi,una collaborazione disinteressata e concreta. www.acraccademia.it

giovedì 5 agosto 2010

Rock in the Casbah 2010, atto terzo a cura di ACR IL SANREMESE!

..Tocca ai Rossomargot e Cabaret Sauvage
Una nuova serata – la terza – tra le vecchie mura della Pigna di Sanremo, scenario naturale della rassegna Rock in the Casbah, iniziativa promossa dall’Ass. Fare Musica grazie all’Assessorato al Turismo del Comune di Sanremo ed al contributo di Sanremo Promotion/Area Sanremo.
Due i gruppi che si dividono il palcoscenico di San Costanzo, ovvero Rossomargot, composto da musicisti dalle radici sanremesi, ma attivi sulla piazza di Milano che porteranno il loro originale rock d’autore, e i torinesi Cabaret Sauvage, quartetto alternative rock con alle spalle una attività intensissima tra Italia ed estero.
Il loro sound andrà a trasformare le vecchie terrazze della Pigna in una arena rock. “La terza serata – spiegano i promotori di Fare Musica – è dedicata a proposte che arrivano da fuori provincia, connotate per la ricerca compositiva in ambito indie rock”.
A complemento agli spettacoli live saranno le immagini curate da Arry Baroni, trasmesse a ridosso del palcoscenico. Le selezioni musicali che aprono e chiudono il concerto sono come consuetudine a cura di Radiomandrake (Simone Parisi, Larry Camarda).
E sabato attesissimo gran finale con gli Almamegretta.
Il primo bilancio di Art e Rock in the Casbah è decisamente positivo. La location di San Costanzo ha saputo confermarsi anche quest’anno con il suo indiscusso fascino ed arricchita ulteriormente: un particolare allestimento audio e luci è il biglietto da visita che accoglie il pubblico a sua volta favorito dai servizi che l'organizzazione di Fare Musica ha predisposto (il servizio bar, quest'anno è ulteriormente potenziato nella sua terrazza totalmente dedicata).
Le magliette di "Rock in the Casbah" sono a disposizione del pubblico.
Rossomargot
I Rossomargot nascono a Sanremo nel 2004 da un progetto ideato da Davide Bellini e Luciano Semeria, rispettivamente ex bassista e chitarrista della nota glam rock band italiana Starry Eyes. Sono proprio loro a volere nel gruppo il loro storico frontman Geoffrey de Vai che, trasferitosi a Milano, aveva fondato prima i Blue Chaos, prodotti da Marco Trentacoste (Ideasonika, Le vibrazioni), poi i Lucida, firmando con la Universal nel 2004. Dopo due anni di concerti i Rossomargot, il cui gusto mischia piacevolmente rock melodico e alternativo in un sound unico e originale, chiamano Tommy Bass (ex Virgin Radio, Sony Music, Irma Records, Ocean Trax Records) per la produzione artistica del loro E.p. omonimo “Rossomargot”. L’esperienza di Bass si rivela fondamentale per la band, completandola e permettendole di raggiungere un groove nuovo e profondamente trascinante.
Cabaret Sauvage
I Cabaret Sauvage, band di Torino, nascono nel 2007. Con il loro primo brano “I Found Myself” partecipano al concorso “MassimoAscolto”, organizzato dal quotidiano “La Stampa” e dal Politecnico di Alessandria, nel quale si aggiudicano il “Premio della Critica”. Prerogativa fondamentale del quartetto è l'attività live: in due anni infatti, i Cabaret Sauvage suonano in oltre settanta concerti esibendosi anche a Nizza, San Remo, Saint Tropez, Marsiglia, Pisa, Ancona, Milano.
Nel 2008 “Driving home”, terza traccia del loro E.p. “Studio”, raggiunge l'ottavo posto della classifica Indie Music Like, stilata dal magazine “Rockstar” e da Audiocoop su segnalazione di giornalisti e addetti ai lavori. La canzone “Part of my dream” viene invece scelta come colonna sonora del dvd “Try Again”, prodotto dalla Random Video. Tra un concerto e l'altro, nel 2009 i Cabaret Sauvage autoproducono il loro primo cd, omonimo, composto da dieci tracce, cantato in parte in inglese e in parte in italiano. L’uscita dell’album coincide con la partenza del “Timidi Eroi Tour”, che sortisce una grande attenzione da parte del pubblico e della critica. I cd del combo vanno a ruba e, con una sfilza impressionante di date live, cresce il numero dei fan: i Cabaret Sauvage vengono chiamati ad aprire i live di Giuliano Dottori, Pan Del Diavolo e Waines e sono invitati al M. E. I. di Faenza.
La prima parte del tour (quindici concerti in due mesi) si conclude in bellezza. Radio Uno Rai trasmette due brani tratti del gruppo: “Timidi Eroi” e “Driving Home”, e invita il quartetto ad uno speciale live da Saxa Rubra.
http://www.acraccademia.it/

Nessun commento:

Posta un commento